ECHI. RASSEGNA TEATRALE NOTE TEATRALI

novembre 2018- aprile 2019

Note Teatrali

La Rassegna Teatrale di Rete compie il suo primo lustro.
L'offerta di un palinsesto vario e con spettacoli teatrali di alto livello conferma la forza di un progetto che tiene insieme quattro Comuni impegnati nel promuovere il teatro contemporaneo, forma artistica dirompente e necessaria.
Gli spettacoli in calendario si susseguiranno in una sorta di pentagramma ideale: la musica, nelle sue varie interpretazioni e generi, cavalcherà il palcoscenico e diventerà passante di emozioni e viatico per trattenere la forza della parola recitata.
Dalla musica orchestrale di Giovanni Allevi fino a quella prodotta per Balcanikaos, spettacolo teatral-musicale dedicato alla musica - e agli scrittori - dell'Est europeo; dal soul degli anni Novanta, nel nuovo spettacolo di Oscar De Summa fino alle sonorità degli Jashgawronsky Brothers capaci di passare, con i loro strani strumenti di riciclo, dalla musica pop alla musica classica incontrando il jazz.
E poi i grandi nomi: Moni Ovadia e Giulio Casale fra tutti e le grandi storie che servono a fermare, come nello spettacolo sul giudice Paolo Borsellino, date e giorni importanti per il ricordo e la memoria storica.

Il Calendario:

BALCANIKAOS